
Così Macfrut, la fiera della filiera ortofrutticola, diventa Digital.
Attraverso la piattaforma Natlive, tre giorni dedicati agli operatori professionali, con incontri B2B e buyer da tutto il mondo. Una novità assoluta nel panorama fieristico del settore, che fa di Macfrut la prima fiera digitale della filiera ortofrutticola.
Ogni visitatore, da ogni parte d’Italia e del mondo, si può collegare durante i tre giorni di fiera virtuale e partecipare, utilizzando il proprio device (Pc, tablet o smartphone).
Macfrut Digital consta di due aree: Exhibition e Forum. Per entrare è necessario registrarsi sul sito macfrutdigital.com. La registrazione è gratuita. Una volta entrato, il visitatore vede una mappa interattiva suddivisa per settori merceologici e può esplorare tutti gli “stand” virtuali scoprendo l’offerta dell’espositore, richiedere informazioni e realizzare incontri B2B in live streaming.
Diversi sono i vantaggi offerti agli espositori: un’agenda di appuntamenti prefissata con i buyers e la possibilità di interconnettersi, anche visivamente in diretta streaming, con operatori provenienti da tutto il mondo.
Contestuale alla parte commerciale, Macfrut Digital ospita i Technical Forum.
Nel corso dei tre giorni si svolgono una serie di convegni in diretta streaming visibili sempre dalla piattaforma Natlive, previa registrazione gratuita. Tra i temi, l’innovazione in orticoltura, le novità nel settore serricolo, Acquacampus e l’innovazione nell’irrigazione, Biostimulant Forum. La piattaforma è anche a disposizione degli espositori per eventi dedicati.